THALASSA – Traversata tra Arte e Cibo

THALASSA – Traversata tra Arte e Cibo

Si è aperto sabato 21 settembre, presso il teatro il Cavallino Bianco “Thalassa”, evento organizzato da Antonia Pizzolante e dal Maestro Fortunato Tundo, con il patrocinio del Comune di GALATINA.
La serata ha visto susseguirsi numerosi interventi e ospiti che con le loro parole hanno accompagnato i presenti tra le bellezze dell’Arte e del buon cibo in una kermesse, che intende essere un’opportunità di crescita per il territorio, che da sempre trova nella contaminazione delle tecniche, dei saperi e delle culture la sua linfa vitale. Dopo le parole della Vicesindaco Anselmi e dell’assessore alla Cultura Davide Miceli è stato il momento del Maestro Domenico Monteforte, noto pittore toscano, che durante la serata ha presentato alcune collane da lui ideate per e con l’Editoriale Giorgio Mondadori: “Larte in cucina” e “Signa Artis”.


L'arte in cucina 2025


L’evento è proseguito con l’intervento della curatrice Giada Gasparotti, che ha accompagnato gli spettatori tra le opere dei Maestri salentini e dei Maestri toscani e con le parole del drammaturgo Jacopo Gerevini e della dott.ssa Anna Pesetti per il progetto di “Lettura sartoriale” e “Punti di Fuga”.
A conclusione della serata è stato proiettato “Thalassa”, film sperimentale ispirato all’omonimo testo teatrale inedito del Maestro Ettore Giaccari con la regia e la direzione artistica di Vittoria Becchetti, regista presente in sala.

Un evento questo, che nasce con l’obbiettivo di diventare un’appuntamento annuale capace di unire due regioni dal patrimonio inestimabile: Toscana e Puglia.
Artisti presenti: Laura Catalano, Pietro Coroneo, Piero Crivellari, Ettore Giaccari, Cesare Piscopo, Mara Raffaelli, Vito Russo e Fortunato Tundo.

La mostra rimarrà aperta sino al 28 settembre 2024, ore 9-12,30; 16,30 -20:30.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Translate »